L’obiettivo a focale fissa standard racchiude l’alta qualità dell’immagine e lo splendido design della serie G in una forma compatta con una qualità di costruzione superiore e un funzionamento intuitivo, sia per fotocamere full-frame che APS-C.
Il SONY FE 40/2.5 G è facilmente trasportabile, ed è ideale per scattare foto sia di ritratti ambientati, che street e panorami.
Il design sfrutta al massimo l’ottica all’avanguardia con uno schema ottico di tre elementi asferici, per una compattezza sorprendente e un peso di soli 173 g.
L’obiettivo è dotato di diaframma circolare, con un controllo preciso dell’aberrazione sferica che influisce sul bokeh, offrendo una splendida sfumatura naturale.
I due motori lineari offrono un AF rapido e preciso con prestazioni di tracking superiori, per catturare i momenti clou con maggiore immediatezza, perfetto per foto e video.
La distanza minima di messa a fuoco di 28 cm assicura eccellenti prestazioni di primo piano. L’obiettivo è utile in molte situazioni, come la ripresa di primi piani di fiori o piccoli oggetti, con uno sfondo sfocato che mette in risalto il soggetto.
Sul SONY FE 40/2.5 G è presente il pulsante di blocco della messa a fuoco, il selettore messa a fuoco, la ghiera del diaframma, l’interruttore a scatto apertura e MF a risposta lineare.
La finitura esterna in metallo (alluminio) del corpo dell’obiettivo e del paraluce assicura massima resistenza e durata.
La protezione da polvere e umidità garantisce affidabilità negli ambienti di ripresa più difficili.