NIKON AF-S DX NIKKOR 55-200/4-5.6G ED VR II è un teleobiettivo zoom che offre notevoli vantaggi in termini di dimensioni; compatto, leggero e facile da usare, è il complemento perfetto per le reflex in formato DX e rappresenta la scelta ideale per “avvicinare” soggetti lontani, riprese di viaggio, di eventi sportivi e fotografia naturalistica amatoriale.
Il corpo compatto e leggero lo rende perfetto per chi vuole realizzare riprese tele senza dover portare con sé attrezzature ingombranti, mentre il meccanismo di ritrazione permette di fare rientrare l’ottica al suo interno, per una migliore trasportabilità. Le lenti all’avanguardia con cui è realizzato il suo schema ottico garantiscono immagini a contrasto elevato, mentre l’autofocus si rivela rapido, preciso ed estremamente silenzioso.
Concepito per ottenere stabili riprese a mano libera, il sistema Nikon VR II di riduzione vibrazioni consente di fotografare con tempi di posa fino a quattro stop più lenti senza l’effetto mosso causato dal movimento della fotocamera.
Questa tecnologia risulta particolarmente utile per le riprese in ambienti scarsamente illuminati o quando si usa il teleobiettivo per riprendere soggetti lontani.
NIKON AF-S DX NIKKOR 55-200 VR II assicura sempre risultati eccezionali.
Il design ottico include 13 elementi in 9 gruppi, fra cui un elemento in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) che riduce l’aberrazione cromatica nelle immagini. La tecnologia del motore AF Silent Wave (SWM) di Nikon assicura un funzionamento silenzioso, rapido e accurato dell’autofocus: un grande vantaggio per le riprese fotografiche e video.