Agile e leggero, perfetto per la caccia fotografica, la fotografia di sport e di viaggio.
E’ il CANON RF 100-400/5.6-8 IS USM che, grazie all’escursione focale molto estesa, diventa il teleobiettivo tuttofare da affiancare all’ottica standard.
Lo stabilizzatore, efficace fino a 6 stop, permette un agevole utilizzo anche a mano libera, e si accoppia perfettamente con lo stabilizzatore sul corpo macchina.
La messa a fuoco grazie al sistema Nano USM AF è sempre veloce e silenziosa, anche nelle condizioni più critiche.
Lo schema ottico è composto da elementi specializzati per controllare una varietà di aberrazioni e produrre immagini con elevata nitidezza in tutta la gamma di zoom; comprende una lente asferica e il rivestimento Super Spectra per ridurre al minimo bagliori e immagini fantasma anche nelle situazioni di controluce.
Il CANON RF 100-400/5.6-8 IS USM è molto versatile anche grazie a una minima distanza di messa a fuoco che permette un ingrandimento di 0,41x nella posizione di 400 mm; si può parlare di macro rimanendo in distanza rispetto al soggetto.
Il diaframma a 9 lamelle arrotondato contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.
L’anello di controllo configurabile può essere utilizzato per regolare una varietà di impostazioni di esposizione, tra cui apertura, ISO e compensazione dell’esposizione.
Il CANON RF 100-400/5.6-8 IS USM è compatibile con i moltiplicatori di focale CANON Extender RF 1.4x e CANON Extender RF 2x per aumentare ulteriormente l’ingrandimento.