Il più compatto e leggero della sua categoria.
Lo zoom standard professionale SONY FE 24-70/2.8 G Master II è l’obiettivo ideale per corpi ad alte prestazioni, versatile per affrontare situazioni anche imprevedibili.
La risoluzione elevata, paragonabile a quella delle ottiche fisse, è il risultato del contrasto eccellente anche alle alte frequenze spaziali.
Lo schema ottico con due elementi XA di precisione, due elementi in vetro ED, due elementi Super ED, cinque lenti asferiche e un meccanismo flottante controllano aberrazione cromatica, astigmatismo, distorsione e coma a ogni impostazione di zoom e apertura.
Il rivestimento Nano AR II riduce la luce parassita e le immagini fantasma anche nelle critiche situazioni di controluce.
Si conferma straordinario l’effetto bokeh dei G Master, bellissimo su tutta l’escursione focale, grazie a un design ottico avanzato e l’unità di apertura a 11 lamelle arrotondate.
La versatilità del SONY 24-70/2.8 GM II è potenziata dalla minima distanza dimessa a fuoco a soli 21cm a 24mm e 30cm a 70 mm, prestazione che permette di affrontare anche la macrofotografia.
La straordinaria velocità di messa a fuoco è il risultato dell’utilizzo di quattro motori lineari XD (eXtreme Dynamic), e garantisce prestazioni senza precedenti per scatti in continuo e per fluide sequenze video.
Sul barilotto sono poi presenti due pulsanti personalizzabili.
Particolarmente raffinato risulta poi il design del paraluce in dotazione, che offre una comoda apertura per l’uso di filtri polarizzatori circolari e ND variabili.
Per le situazioni più estreme il SONY 24-70/2.8 GM II si affida alla protezione totale da polvere e umidità, a cui si aggiunge il rivestimento in fluoro della lente frontale.