Un obiettivo Power Zoom…
E’ il NIKON Z DX 12-28/3.5-5.6 PZ VR ideale per i video, grazie allo zoom motorizzato, eccezionale per le foto per originali inquadrature grandangolari.
La motorizzazione del movimento zoom consente di effettuare variazioni fluide senza toccare l’obiettivo; è possibile ingrandire o ridurre l’inquadratura utilizzando i pulsanti assegnabili sul corpo macchina della fotocamera. Oppure utilizzare il telecomando ML-L7 di Nikon o l’app SnapBridge per controllare lo zoom a distanza.
Questo versatile obiettivo zoom ultragrandangolare consente di inquadrare con facilità l’intera scena o di includerti per selfie di qualità; per ampi panorami immersivi, oppure per creare un senso di spazio durante le riprese in interni angusti.
Il NIKON Z DX 12-28/3.5-5.6 PZ VR garantisce prospettive insolite o maggiori dettagli del soggetto, anche grazie a una distanza minima di messa a fuoco di soli 19cm per straordinari effetti di macro ambientata.
Anche il design è particolarmente accurato; con un peso di soli 205g ha un barilotto compatto e leggero che non si allunga o si riduce fisicamente quando si esegue la messa a fuoco o lo zoom, quindi il baricentro rimane stabile. Avrai un equilibrio ottimale sia per le riprese a mano libera che per quelle con l’uso di stabilizzatore gimbal.
Ma con il NIKON Z DX 12-28/3.5-5.6 PZ VR il gimbal può non essere indispensabile grazie allo stabilizzatore VR presente nell’ottica stessa che garantisce fino a 4.5 stop di guadagno.