Nella splendida cornice del moderno BAM, il Parco Biblioteca degli Alberi di Milano, si è svolto il meeting di CANON ITALIA con la presentazione di importanti nuovi prodotti.
Anche FOTO ELITE ha partecipato all’evento, che ha visto protagoniste due fotocamere che inaugurano il nuovo sistema mirrorless “R” nel formato “APS-C”, e due nuovi obiettivi “RF-S”.
La nuova CANON EOS R7 è il modello top del sistema, e la nuova CANON EOS R10 è la entry level.
Le fotocamere possono montare tutti gli obiettivi “RF” dedicati alle FullFrame, ma sono disponibili anche in kit con i nuovI obiettivi “RF-S” dedicati al formato APS-C:
il CANON RF-S 18-45/4.5-6.3 IS STM è l’obiettivo “standard”, e CANON RF-S 18-150/3.5-6.3 IS STM è l’obiettivo “tuttofare”.
Con l’incontro tra la tecnologia EOS R e il popolare formato dei sensori APS-C, queste fotocamere offrono performance eccezionali rimanendo davvero pratiche e perfette per i content creator che vogliono entrare nel mondo delle fotocamere mirrorless.
Grazie al fattore di ingrandimento 1.6x, raggiungere i soggetti distanti non è mai stato così semplice.
Il sensore da 32.5 MP della nuova CANON EOS R7 permette di scattare fino a 15fps e di riprendere video in 4K 60p, ideale per la fotografia sportiva o di natura e per i filmmaker.
La nuova CANON EOS R10 con un sensore da 24.2 MP raggiunge caratteristiche simili e un perfetto bilanciamento per i content creator e l’utilizzo quotidiano.