La tecnologia EOS R incontra il formato APS-C, per una fotocamera mirrorless piccola, veloce e potente.
E’ la CANON EOS R7 è un apparecchio compatto perfettamente integratio nel sistema professionale EOS R, del quale può condividere obiettivi e accessori.
In particolare la CANON EOS R7 si distingue per caratteristiche legate alla velocità e robustezza, con un corpo in lega di magnesio impermeabile.
Il sistema di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF II individua e insegue i soggetti su tutta l’area dell’inquadratura e assicura una messa a fuoco automatica rapida e precisa, anche quando i livelli di luminosità scendono fino a -5 EV o con aperture massime di soli f/22.
Il sensore CMOS 32MP dotato di stabilizzatore d’immagine (IBIS) permette una stabilizzazione d’immagine estremamente efficace indipendentemente dall’obiettivo utilizzato. Se poi l’obiettivo è dotato di stabilizzatore ottico IS il sistema integrato nella fotocamera si accoppia perfettamente con quello dell’obiettivo per un risultato straordinario fino a un guadagno di 7 stop.
Lo stabilizzatore IBIS della fotocamera può anche “mettere in bolla” le immagini, evitando lo sgradevole effetto dell’orizzonte inclinato.
Sempre grazie al sistema IBIS vengono facilitate le funzioni “Panorama” e “Panning”, per risultati sempre di successo.
Si aggiunge nelle riprese video la funzione Movie Digital IS che funziona insieme allo stabilizzatore integrato e a quello dell’ottica, per un risultato ancora più fluido.
La CANON EOS R7 può essere utilizzata per qualsiasi genere fotografico, ma ha un cuore dedicato sicuramente alla fotografia d’azione (foto sportiva o naturalistica) con la possibilità di acquisire fino a 15 file RAW + JPEG al secondo utilizzando l’otturatore meccanico e fino a 30 fps con l’otturatore elettronico silenzioso. Il tutto con inseguimento AF ed esposizione automatica.
L’otturatore elettronico della fotocamera ha una velocità che arriva a 1/16.000sec. Pertanto, consente di immortalare anche i movimenti più veloci e di utilizzare ampie aperture in condizioni di luminosità per limitare la profondità di campo.
La CANON EOS R7 può montare tutti gli obiettivi RF (dedicati alle mirrorless FullFrame), ma è disponibile anche con il CANON RF-S 18-150MM F3.5-6.3 IS STM, che è parte del sistema di ottiche RF-S dedicate al sensore APS-C.