E’ da sempre considerata la focale ideale per il ritratto, per una corretta prospettiva e rapporto dimensionale tra naso e orecchie del soggetto.
Si aggiunge oggi la funzione macro per la massima versatilità e precisione anche del dettaglio.
Il CANON RF 85/2 IS MACRO STM è l’obiettivo medio tele utilizzabile in una grande varietà di situazioni, oggi perfezionato con un profilo DLO integrato per l’ottimizzazione dell’immagine.
Per le situazioni estreme di tempi lunghi o per foto dove le vibrazioni sono inevitabili (per esempio da un’auto in movimento, o da un aereo) risulta realmente efficacie lo stabilizzatore d’immagine a 5 stop.
Il motore AF STM garantisce una messa a fuoco precisa e silenziosa, apprezzata dal fotografo e favolosa per il videomaker per transizioni dei piani di messa a fuoco piacevolmente fluide.
La ghiera di controllo personalizzabile permette di modificare le impostazioni in modo semplice e immediato.
Grazie al diaframma a nove lamelle, è possibile creare aree fuori fuoco uniformi che portano la fotografia di ritratto a un livello superiore.
Ma la massima versatilità è garantita dalla minima distanza di messa a fuoco di soli 35cm per un ingrandimento macro che ti farà scoprire i dettagli più piccoli, anche grazie a una chiusura di diaframma fino a f/29 con controllo della diffrazione.
Con un peso di soli 500g e una lunghezza di soli 9cm il CANON RF 85/2 IS MACRO STM risulta discreto e compatto; potrai portarlo sempre con te per espandere le tue possibilità creative.