Compatto e discreto…
E’ il DJI MIC 2, microfono wireless omnidirezionale per audio sublimi anche con soggetti a grande distanza e in presenza di disturbo sonoro.
E’ composto da un microfono trasmettitore da applicare al soggetto che parla, e da un ricevitore da connettere alla fotocamera.
La distanza fra i due dispositivi può essere fino a 250m
Il microfono, che si fissa agli indumenti con una semplice clip magnetica, è dotato di cuffia antivento e di eliminazione intelligente del disturbo.
Per la massima versatilità in fase di editing è anche possibile registrare una seconda traccia a -6dB accanto alla traccia audio principale per la protezione da picchi di livello audio imprevisti (per esempio in ambienti molto caotici).
Inoltre, se si utilizzano due trasmettitori contemporaneamente è possibile registrare l’audio in modo indipendente o combinarlo in un’unica traccia.
Il microfono dispone anche di memoria interna per archiviare fino a 14 ore di audio; questo permette di inserire in fase di editing la registrazione alla massima qualità, anche in caso di interferenze nella trasmissione al ricevitore.
Il ricevitore può essere applicato a una fotocamera con ingresso Jack 3.5mm, oppure a uno smartphone, tablet, computer portatile con ingresso USB-C, o tramite Bluetooth.
E’ anche dotato di un pratico monitor TouchScreen per le regolazioni.
L’autonomia operativa è di 6 ore.
Per la massima discrezione è anche possibile applicare al trasmettitore il DJI LAVALIER MIC.