Condividere un messaggio attraverso uno scatto, è questo il significato intrinseco della fotografia.
Ma se un’immagine da sola non può bastare, ecco che in aiuto può arrivare l’audio.
È questo che ha pensato Fujifilm quando ha creato la FUJI INSTAX MINI LiPLAY, una piccola fotocamera instant che all’interno della foto stampata contiene una nota audio ascoltabile tramte QR Code.
La FUJI INSTAX MINI LiPlay è una fotocamera ibrida 2in1: digitale+istantanea e stampante per foto scattate dal telefono.
La fotocamera utilizza un sensore da 5 Mpxl dietro ad un un obiettivo equivalente ad un 28mm con apertura f/2, gamma ISO da 100 a 1600 e sistema AF.
Le immagini scattate possono essere salvate su una scheda Micro SD e poi eventualmente stampate.
Si potranno stampare sia le foto scattate con Instax Mini LiPlay, andandole a scegliere attraverso il display posteriore della fotocamera, sia quelle fatte con un telefono attraverso la connessione Bluethooth.
Il formato di stampa è FUJI MINI INSTAX.
Ma ciò che differenzia la FUJI INSTAX MINI LiPALY dalle altre fotocamere istantanee è la funzione “Sound”; la fotocamera è in grado di registrare un file o una nota vocale della durata di dieci secondi; l’app gratuita “Instax mini LiPlay” converte poi i dati audio in un codice QR che viene stampato sulla foto e che potrà poi essere riprodotto semplicemente andando a scansionare il codice QR con uno smartphone.