In lega di magnesio, per una precisione ineguagliabile e performance di altissimo livello…
E’ la MANFROTTO MHXPRO-BHQ2, la testa a sfera professionale per una portata in sicurezza fino a 15kg di attrezzatura fotografica, o video. Proprio così, anche video, perché i nuovi anelli in polimero, senza grasso, garantiscono i movimenti fluidi tipici delle teste video.
Dunque una testa versatile e veloce nell’utilizzo; infatti, come è tipico delle teste a sfera, con una sola leva si sbloccano tutti i movimenti, e, una volta raggiunta l’inquadratura desiderata, con la stessa leva si blocca tutto e si può scattare la foto.
Ma una delle particolarità della MANFROTTO MHXPRO-BHQ2 è la possibilità bloccare la testa “in bolla” per poi muovere solo il movimento orizzontale, per eseguire delle veloci e precise panoramiche orizzontali.
La piastra di attacco rapido è la popolarissima MANFROTTO 200PL, che può esere utilizzata con una vasta gamma di altri accessori.
Per la massima precisione nell’inquadratura la testa è anche dotata di due livelle a bolla, e di frizione regolabile a piacimento, per un movimento fluido con tutti i tipi di attrezzatura.