Potente, preciso e affidabile…
E’ il NANLITE FS-200B, l’illuminatore LED con la possibilità di variare l’intensità luminosa e la temperatura di colore.
Un illuminatore LED è una luce continua, adatta dunque alla produzione di video.
In realtà negli ultimi anni, anche grazie alla qualità dei moderni sensori adottati dalle nuove mirrorless, i LED sono spesso diventati i sostituti dei flash da studio.
E’ evidente la comodità di un illuminatore di cui si percepisce subito il risultato in termini di riflessi e ombre sul soggetto, rispetto al flash di cui si vede il risultato solo dopo lo scatto.
La qualità dei componenti del NANLITE FS-200B permette di ottenere una luce con una qualità misurabile in CRI 96 (Color Rendering Index) e TLCI 97 (Television Lighting Consistency Index); valori tipici di illuminatori dedicati al settore professionale degli studi televisivi.
Per convenzione la potenza di un illuminatore viene dichiara per un soggetto a 1m di distanza e il NANLITE FS-200B raggiunge i 29mila LUX con la parabola in dotazione.
L’attacco della parabola è il tradizionale BOWENS, il ché significa una varietà notevole di modificatori di luce applicabili: soft-box, alette, coni snoot, griglie, ecc.
Una ventola di raffreddamento, con una totale assenza di rumorosità, permette di tenere acceso il LED senza limiti di tempo.
Alla possibilità di variare la temperatura di colore da 2700° K a 6500° K si aggiungono i 12 effetti creativi, apprezzati dai videomaker: strobo flash, candela, polizia, ambulanza, fuoco romantico, ecc.
Tutte le funzioni del NANLITE FS-200B sono comandabili anche tramite uno smartphone grazie alla app NanLink.