Un supertele incredibilmente compatto e leggero, anche per un uso a mano libera, e con prestazioni ottiche e funzionalità professionali.
Il NIKON 500/5.6E PF ED VR adotta un elemento ottico Phase Fresnel (PF) che ha permesso di ridurre notevolmente le dimensioni (lunghezza 24 cm) e il peso (1.460 g), quasi la metà rispetto ad altri obiettivi di questa categoria.
L’AF-S NIKKOR 500mm f/5.6E PF ED VR, inoltre, è stato progettato tenendo conto della necessità di essere resistente a polvere e gocce d’acqua, ed è stato eseguito un trattamento al fluoro sulla superficie anteriore dell’obiettivo, per poter affrontare anche condizioni estreme.
L’uso di elementi in vetro ED consente riprese estremamente nitide e dettagliate, perfettamente adeguate alle caratteristiche delle più recenti fotocamere digitali a elevato numero di pixel.
Inoltre la tecnologia antiriflesso Nikon Nano Crystal permette di ridurre efficacemente la luce parassita.
Anche la velocità dell’autofocus è stata aumentata grazie all’alleggerimento degli elementi ottici nel gruppo di messa a fuoco.
Lo stabilizzatore ottico VR ha varie modalità di utilizzo con una compensazione che equivale a 4.0 stop; risulta fondamentale ed efficacie anche nelle riprese video.
Il controllo dell’esposizione è preciso e raffinato grazie al diaframma elettromagnetico.
La staffa in dotazione per il montaggio su treppiedi può essere facilmente rimossa per un comodo utilizzo a mano libera.
Il moltiplicatore di focale NIKON TC-14E III AF-S si integra perfettamente nello schema ottico del nuovo NIKON 500/5.6 senza perdita di qualità.