E’ lo zoom tele con l’escursione focale più classica di qualsiasi corredo
Il NIKON 70-300/4.5-5.6E ED VR è per tutte le reflex NIKON (FullFrame e APS-C) è relativamente compatto (14cm) e leggero (680g).
E’ adatto a qualsiasi tipo di soggetto (ritratto, sport, natura e viaggio) e consente di trovarsi sempre al centro dell’azione.
Con una distanza minima di messa a fuoco di 1,2 m in tutta la gamma focale permette di avvicinarsi alla macrofotografia.
Il sistema di messa a fuoco interna (IF, Internal Focusing) consente alla ghiera anteriore di non ruotare durante la messa a fuoco e ciò risulta particolarmente utile se si utilizza filtri polarizzatori o digradanti.
Grazie allo stabilizzatore SPORT VR, ereditato dai migliori obiettivi professionali, permette di inseguire in maniera affidabile i soggetti in movimento, anche nel caso di soggetti che si muovono in maniera imprevedibile. Il modo SPORT VR assicura un’immagine nel mirino più stabile e risulta estremamente utile durante le riprese di azioni a velocità eccezionalmente elevate o quando si esegue una panoramica.
Il diaframma a 9 lamelle arrotondate garantisce un piacevole effetto bokeh.
Il motore AF-P consente una messa a fuoco continua fluida, veloce, silenziosa e con assoluta assenza di vibrazioni; importante per lo scatto fotografico e indispensabile per la ripresa video.
E’ anche possibile affrontare serenamente tutte le condizioni climatiche; ogni parte mobile del barilotto è sigillata per assicurare la protezione da polvere e gocce d’acqua.
Come è tipico delle confezioni NIKON troviamo in dotazione il PARALUCE e la CUSTODIA.