Puro divertimento e libertà d’azione grazie a uno zoom di ampia escursione focale, per il fotografo che desidera viaggiare leggero senza rinunciare a prestazioni di alta qualità.
La NIKON COOLPIX P1000 è il punto di riferimento delle fotocamere bridge, apparecchi caratterizzati da funzioni tipiche delle reflex, ma corredati fin da subito da uno zoom strepitoso.
In questo caso Nikon ha voluto davvero stupire con uno zoom ottico che parte da grandangolo 24 mm e arriva a supertele 3000 mm; senza rinunciare alla luminosità con un diaframma f/2.8-6.5
Il design è favoloso, anche grazie alla generosa impugnatura, e ai comandi sempre a portata di dita per movimenti comodi, veloci e fluidi.
Per chi non si accontenta troviamo la possibilità di personalizzare alcuni pulsanti e soprattutto la comoda ghiera anteriore.
L’ampio display orientabile permette di effettuare inquadrature insolite, ma è realmente sorprendente il luminoso e nitido mirino.
Il flash incorporato si alza notevolmente sull’asse ottico in modo da permettere un’illuminazione piacevole del soggetto e ridurre la possibilità di occhi rossi. Non manca la possibilità di inserire un flash esterno Nikon oppure un universale dedicato Nikon.
Il video è 4K con audio stereo.