Prestazioni ottiche di altissimo livello in qualsiasi condizione.
Il NIKON Z 100-400/4.5-5.6 VR S è l’obiettivo professionale affidabile, robusto, ma relativamente leggero (1.35kg) e compatto (22cm) per essere trasportato ovunque e utilizzato in tutte le condizioni atmosferiche, perché sigillato contro le intemperie.
Da estremamente vicino a incredibilmente lontano: la minima distanza di messa fuoco da 75cm (in posizione 100mm) a 98cm (a 400mm) rende il nuovo NIKON Z 100-400/4.5-5.6 VR S incredibilmente versatile per una grande varietà di soggetti.
Le lenti in vetro ED e Super ED di Nikon controllano l’aberrazione cromatica dal centro al bordo dell’immagine, anche durante le riprese alla massima apertura.
Le potenti prestazioni dello stabilizzatore Nikon VR pari a 5,5 stop, consentono scatti a mano libera con un tempo di posa lento senza sacrificare la nitidezza.
I trattamenti antiriflesso Nikon ARNEO e Nano Crystal Coat eliminano la luce parassita e immagini fantasma con una nitidezza eccezionale in tutto il fotogramma, anche in situazioni di controluce.
Con un angolo di rotazione della ghiera zoom di soli 80° si passa da da 100 a 400mm velocemente e senza cambiare impugnatura, per la massima immediatezza e prontezza allo scatto.
L’anello di controllo, piccolo e silenzioso, può essere utilizzato per il controllo dell’apertura, della compensazione dell’esposizione o della sensibilità ISO.
Ai due pulsanti personalizzabili presenti sul barilotto del nuovo NIKON Z 100-400/4.5-5.6 VR S è possibile assegnare un’elevata quantità di funzioni.
La massima qualità è garantita anche con l’utilizzo dei moltiplicatori di focale 1.4X e 2X, che si integrano perfettamente nello schema ottico dell’obiettivo.