E’ l’escursione focale dell’ottica considerata “standard”, la più “normale”, ma in questo caso di altissima luminosità.
Il NIKON Z 28-75/2.8 è luminoso e versatile perché tu possa affrontare anche le situazioni più imprevedibili.
Una volta impostati i parametri di scatto la luminosità costante da 28 a 75 ti permette di concentrarti sull’inquadratura e l’attimo in cui scattare.
A tutta apertura, grazie all’apertura circolare a 9 lamelle arrotondate, potrai utilizzare un favoloso e naturale effetto bokeh, con un’eccezionale morbidezza dello sfuocato davanti e dietro al tuo soggetto.
Potrai altresì utilizzare tempi rapidi anche quando la luminosità scarseggia.
Il sistema di messa a fuoco interna permette un agevole utilizzo del filtro polarizzatore.
Lo schema ottico con l’utilizzo di un elemento ED, un elemento super ED e 3 elementi asferici garantisce una nitidezza e un controllo superiore delle aberrazioni.
Il NIKON Z 28-75/2.8 ha tutta la versatilità di un’ottica con una distanza minima di messa a fuoco di soli 19cm a 28 mm per creare primi piani con prospettive grandangolari sorprendenti. Ma se stai scattando a 75 mm, puoi sfruttare al massimo la distanza minima di messa a fuoco di 0,39 m per isolare i dettagli del soggetto.
La messa a fuoco è fluida e silenziosa e si accoppia perfettamente con la funzione di rilevamento occhi della fotocamera Nikon Z per mantenere la messa a fuoco dove desideri durante le riprese di ritratti.
Il NIKON Z 28-75/2.8 è resistente alla polvere e alle gocce d’acqua, con un trattamento coating che lo rende facile da pulire.