Per viaggiare leggeri e scattare a “mano libera”, anche con un supertele.
Il NIKON Z 400/4.5 VR S sorprende per una costruzione incredibilmente portatile; con un peso di soli 1300g e una lunghezza di soli 24cm, è il super teleobiettivo che si può portare ovunque, anche nei viaggi più impegnativi.
Il baricentro del NIKON Z 400/4.5 VR S è molto vicino al corpo macchina, offrendo così un bilanciamento ottimale per fluidi panning e agevoli tracking di inseguimento.
L’eccezionale risoluzione di questo super teleobiettivo consente di catturare ogni scatto con dettagli straordinari.
Il colore, la chiarezza e il contrasto sono eccezionali ed è possibile scattare senza preoccuparsi di bagliori o controluce.
La costruzione ottica vanta lenti con trattamento Nano Crystal Coat che contrastano immagini fantasma e flare provocati dalla luce che penetra in diagonale nell’obiettivo.
Le lenti in vetro ED, Super ED e SR controllano l’aberrazione cromatica dal centro al bordo dell’immagine.
L’autofocus è veloce, accurato e silenzioso.
Il bellissimo effetto bokeh all’apertura massima f/4.5 consente di lavorare in modo creativo con i tempi di posa e la profondità di campo, con una nitidezza sorprendente sul soggetto a fuoco.
Il NIKON Z 400/4.5 ha in dotazione l’attacco per il treppiede, ma lo straordinario sistema VR, con un vantaggio di 5.5 stop, è un invito all’uso a mano libera.
Che sia per fotografie o per video, il bilanciamento perfetto permette di vivere un’esperienza di ripresa confortevole e fluida.
L’impugnatura anteriore favorisce una postura di ripresa stabile.
Un layout dei controlli intuitivo e i dettagli tattili su pulsanti, ghiere e interruttori personalizzabili consentono di apportare rapidamente regolazioni senza distogliere lo sguardo dal mirino.
Per le situazioni più estreme il NIKON Z 400/4.5 VR S è sigillato contro la polvere e le intemperie.
Si tratta di un obiettivo S-line, la qualità senza compromessi…
Il NIKON Z 400/4.5 VR S è anche compatibile con i moltiplicatori di focale NIKON Z TC-1.4X e NIKON Z TC-2X, che si integrano perfettamente nello schema ottico senza effettiva perdita di qualità, per ingrandimenti che arrivano così a 560mm e 800mm.