Praticamente una nuova fotocamera…
L’aggiornamento di firmware della NIKON Z 9 è talmente corposo che un felice possessore del modello di punta della casa giapponese ci ha detto “…ma è una macchina nuova!”.
Nikon aggiorna dunque la NIKON Z9 alla versione 3.0 e lo fa in grande stile, integrando tantissime novità molto interessanti che mirano a migliorare ancor più la sua fotocamera top. Miglioramenti sul fronte fotografico, video, di prestazioni della messa a fuoco e della stabilità generale: insomma, una versione ricca e sostanziosa..
“…Il firmware 3.0 non solo dimostra ai clienti la nostra volontà di soddisfare le loro richieste, ma anche il continuo supporto per aggiornare i prodotti e mantenerli al loro pieno potenziale…” è la dichiarazione ufficiale dei dirigenti Nikon.
Il sistema di messa a fuoco automatica è stato migliorato con un’aggiunta di 0,5 EV e una maggiore precisione in condizioni di scarsa illuminazione e basso contrasto.
Il display è stato aggiornato, così come l’operabilità della camera.
E’ stata introdotta una nuova funzione Zoom ad alta risoluzione che offre uno zoom aggiuntivo per video in risoluzione 4K
E’ stato aggiunto un nuovo livello di acquisizione di fotogrammi ad alta velocità C60 che permette di riprendere a 60 fps in formato DX.
Nel nuovo aggiornamento viene inclusa una riduzione importante dello sfarfallio ad alta frequenza, introdotta precedentemente per le foto e ora disponibile in modalità video.
Con la nuova versione è possibile la visualizzazione verticale delle immagini e la sincronizzazione del codice temporale e UltraSync Blue che aggiunge il codice temporale su più modelli di Z9 controllate da un unico telecomando wireless.
Viene introdotta anche la possibilità di ripristinare la distanza di messa a fuoco durante lo scatto con spostamento della messa a fuoco.
La versione firmware 3.0 di NIKON Z9 offre nuove funzionalità di riproduzione in serie automatica.
Sono stati aggiunti pulsanti personalizzabili.
Miglioramenti significativi anche nella modalità di visualizzazione del flusso di lavoro flash (Photo Lv).
Infine, aggiunge il supporto per il protocollo FTPS per trasferimenti di file crittografati più rapidi e sicuri.
Che tu possegga la NIKON Z 9 o qualsiasi altra fotocamera ti ricordiamo che tenere aggiornato il proprio apparecchio significa utilizzarlo sempre al massimo delle sue potenzialità, e, soprattutto, significa prevenire eventuali problemi.
L’AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE è un servizio che FOTO ELITE fornisce GRATUITAMENTE.
Se hai difficoltà anche soltanto a verificare se è necessario effettuare l’operazione non esitare a portarci l’apparecchio; il tempo richiesto per il controllo ed eventuale aggiornamento è di circa 10 minuti.
REQUISITI PER L’AGGIORMENTO DEL FIRMWARE
La batteria della fotocamera deve essere al livello massimo di carica.
Nella fotocamera deve essere presente una card.
Puoi acquistare la NIKPON Z 9 con la promozione NIKON FOR YOU 20 MESI TASSO ZERO