Il tipico zoom da viaggio, per affrontare la maggior parte delle situazioni senza dover cambiare continuamente l’ottica.
Il nuovo NIKON Z DX 18-140/3.5-6.3 VR è compatto e leggero per essere portato ovunque, con una gamma di lunghezze focali che consente di riprendere persone, luoghi e spazi con dettagli straordinari.
Il potente zoom da 7,8x consente di gestire l’attimo, in ogni situazione; liberare la creatività e sperimentare inquadrature ardite dal grandangolo al tele in un attimo.
La funzione di riduzione vibrazioni integrata assicura massima stabilità e consente di riprendere con un tempo di posa fino a 5 stop più lento senza movimento della fotocamera; goditi dunque scatti nitidi e precisi in condizioni di scarsa illuminazione e fluide sequenze video a mano libera.
Con un peso di soli 315g è realmente trasportabile ovunque; inoltre è sigillato contro polvere e gocce d’acqua, per non farti perdere nulla delle tue avventure.
L’autofocus è veloce e silenzioso e si accoppia brillantemente con la funzione AF con rilevamento occhi delle fotocamera NIKON Z.
Anche nel video la messa a fuoco è fluida, precisa, silenziosa e manterrà il tuo punto di messa a fuoco anche durante il movimento zoom.
Su grandangolo la minima distanza di messa a fuoco di soli 20cm consente di riprendere soggetti ravvicinati e ambientati.
Ma se preferisci inquadrature più tradizionali, sulla focale tele, la minima distanza di 40cm ti permette di affrontare la macrofotografia più classica.
Puoi anche personalizzare la funzione dell’anello zigrinato per avere comodamente a portata di dita il controllo della sensibilità ISO, l’apertura, la compensazione dell’esposizione o la tradizionale messa a fuoco manuale, che si muove in modo fluido e preciso.
Quando sei pronto a partire questo obiettivo è tutto ciò di cui hai bisogno.