Compatta, resistente e maneggevole è la PANASONIC LUMIX FT7 che entra nella categoria delle rugged camera con la particolarità del mirino elettronico. Ideata per le attività all’aria aperta è realmente la fotocamera di qualità per tutte le condizioni: acqua, neve, polvere, sabbia. E’ impermeabile fino ad una profondità di 31m, resistente agli urti fino a 2m, alle basse temperature fino a -10°C.
La qualità dei risultati è garantita dal sensore MOS High Sensitivity da 20 megapixel affiancato da un obiettivo grandangolare 4,6x (equivalente a un 28-128) con stabilizzatore ottico, e macro a 5cm.
Il display in vetro temperato è da 3″ e non manca un comodo mirino da 1 milione di pixel.
La PANASONIC LUMIX FT7 strizza l’occhio anche ai filmmaker con la possibilità di registrare video in 4K e di azionare un LED incorporato durante la ripresa.
Completano la dotazione le funzioni GPS e WiFi.
L’esposizione corretta è garantita dal programma standard “P”, ma è presente anche la modalità “M” con possibilità di regolazione di tempi e diaframmi.
Sono poi presenti 22 filtri creativi, la modalità “Panorama“, e l’esclusiva funzionalità Post Focus che consente di eseguire la messa a fuoco anche dopo lo scatto, selezionando un punto preciso dell’immagine che si desidera a fuoco e sfuocando tutto il resto.
Un’ultima curiosità: se vi trovate in un ambiente buio, il LED incorporato può funzionare anche semplicemente da torcia.