Una compatta professionale sulla quale PANASONIC sceglie di installare uno strepitoso zoom LEICA 30X (da grandangolo 24mm a supertele 720mm).
E’ con questo obiettivo che la PANASONIC LUMIX TZ90 si distingue da qualsiasi altra compatta in commercio.
Con uno zoom di qualità non poteva mancare un raffinato sistema di stabilizzazione su 5 assi, e un’interessante posizione macro con una minima distanza di messa a fuoco di 5cm.
Al sensore CMOS 20MP che permette di registrare anche il formato RAW, si affiancano varie modalità di scatto tra cui vari tipi di automatismi (scene), fino a modalità sempre più rare nelle compatte: priorità di diaframma, priorità tempi e completo manuale.
Ma dove ancora una volta Panasonic ci sorprende è nella modalità POST FOCUS, con la possibilità, dopo lo scatto, di scegliere una zona a fuoco e sfuocare tutto il resto della foto.
Ma le altre funzioni sono tutte da scoprire: Funzione 4K Selfie, Panorama Selfie, BackGround Control, Beauty, Buddy Shutter, Face Shutter, FOTO 4K, COMPOSIZIONE LUCE.
In una vera compatta professionale, oltre a un DISPLAY 3″ TouchScrenn orientabile, non poteva mancare un MIRINO da 1milione di pixel.
La PANASONIC LUMIX TZ90 permette il collegamento a telefoni e tablet per il trasferimento dei file, e per comandare a distanza la fotocamera stessa.
Il video è 4K con audio stereo.