Compatta, leggera, ma soprattutto con eccezionali prestazioni SUB e resistenza agli urti.
La RICOH WG-80 permette di raggiungere un livello superiore nella qualità delle tue foto e dei tuoi video anche quando si tratta di situazioni estreme.
È impermeabile fino a una profondità di 14 metri, resistente agli urti contro le cadute da un’altezza di 1,6 metri, resistente al gelo con temperature fino a -10°C e resistente a schiacciamento fino a 100kg.
Questo la rende non solo il partner perfetto per i viaggi e per molte attività all’aperto, ma anche adatto a coloro che devono scattare fotografie in condizioni difficili, per esempio nei cantieri edili o nei lavori di ingegneria civile.
Per la fotografia subacquea o la registrazione di video, la RICOH WG-80 dispone di speciali modalità di ripresa. I toni rossi che si perdono nella fotografia subacquea vengono esaltati, compensando efficacemente la perdita di contrasto causata dalla dispersione della luce nell’acqua.
Inoltre è possibile selezionare la funzione flash in modo da scattare due foto in successione con (flash spento) e (flash acceso); in questo modo si evita che i pesci fuggano dopo il primo scatto se il flash è scattato immediatamente.
La RICOH WG-80 è dotata di un sensore di immagine C-MOS retroilluminato, che assicura eccellenti caratteristiche di alta sensibilità e basso rumore anche ISO 6400.
Inoltre è caratterizzata da funzioni innovative come la Tripla Protezione Anti-Shake per evitare immagini mosse anche in situazioni estreme.
Lo zoom è equivalente a un 28-140mm, versatile per la qualsiasi tipo di fotografia, compreso la macrofotografia con un’eccezionale messa a fuoco a 1cm dal soggetto.
Una delle funzioni più innovative è proprio la modalità “Microscopio”, che, tramite un semplice supporto (in dotazione) da applicare all’obiettivo, permette, anche grazie ai LED Macro Light, di fare fotografie perfettamente nitide anche a distanza molto ravvicinata.
I comodi LED anulari Macro Light sono un’altra apprezzabile novità per le foto e le riprese video dove la luce scarseggia, o per abbassare il contrasto nel controluce.
La RICOH WG-80 dispone di 25 modalità di scena a cui si aggiungono il riconoscimento automatico dei volti, e 12 effetti filtro.
Per le riprese più creative non manca l’intervallometro.
La RICOH WG-80 sarà la compagna inseparabile per le tue avventure all’aperto…