Un teleobiettivo direttamente su Nikon Z Full-Frame e APS-C , senza bisogno di adattatori…
E’ il TAMRON 70-300/4.5-6.3 Di III RXD Nikon Z che combina dimensioni compatte e peso ridotto con un’elevata qualità dell’immagine.
L’obiettivo presenta una costruzione resistente all’umidità per una maggiore protezione durante le riprese all’aperto e il rivestimento ottico BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) che vanta eccellenti prestazioni antiriflesso.
L’escursione focale è tra le più classiche, ma le innovazioni si vedono anche per la compatibilità con il software dedicato TAMRON Lens UtilityTM, che permette di aggiornare facilmente l’obiettivo al firmware più recente, senza passare dalla fotocamera.
È un obiettivo estremamente versatile che consente di realizzare riprese tele dal ritratto allo sport, alla fotografia naturalistica fino al paesaggio ripreso nei suoi particolari.
L’unità autofocus incorpora un sensore che rileva con precisione la posizione delle lenti di messa a fuoco, mentre il motore passo passo RXD (Rapid Extra Silent Stepping Drive) offre un controllo AF ottimizzato. In questo modo è possibile disporre di un autofocus estremamente rapido e preciso e mantenere nitidamente a fuoco i soggetti in continuo movimento.
Grazie all’AF estremamente silenzioso, l’obiettivo può essere utilizzato con discrezione, sia per le foto che per i video, nelle sale da concerto, nei musei e in altre situazioni che richiedono la massima discrezione.